Vello Bike +, la prima bicicletta elettrica pieghevole

Editor:

Una bicicletta pieghevole è comoda per chi viaggia ma una bicicletta pieghevole elettrica lo è ancora di più: stiamo parlando della Vello Bike +.

Un progetto lanciato su Kickstarter e che ha raggiunto un grande successo: sì, perché Vello Bike + non è la semplice bicicletta pieghevole, che da anni conquista il cuore degli sportivi, ma aggiunge alla sue principali caratteristiche la capacità di auto-caricarsi fino al 100% senza connettersi alla presa elettrica, basta solo pedalare.

È nata così una e-bike tra le più leggere della sua categoria, così compatta da entrare dentro una valigia tale da portarla ovunque, e soprattutto ecointelligente.

Questa innovativa bicicletta utilizza il Kinetic Energy Recovery System, un sistema che converte l’energia meccanica in energia elettrica: l’energia viene raccolta frenando e pedalando e, grazie al sistema, l’energia addizionale viene utilizzata per ricaricare la batteria al litio.

Inoltre, la modalità di auto-ricarica può essere disattivata, fornendo alla bicicletta il livello più alto di assistenza del pedale; quando la batteria sarà scarica, è possibile collegarla alla presa di corrente.

Infine, Vello Bike + si connette all’applicazione apposita che permette di impostare la modalità appropriata per la pedalata assistita, così da pianificare gli itinerari e avere maggiore controllo del proprio viaggio e della carica della propria bici.

vello.bike

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.