Una bicicletta pieghevole è comoda per chi viaggia ma una bicicletta pieghevole elettrica lo è ancora di più: stiamo parlando della Vello Bike +.

Un progetto lanciato su Kickstarter e che ha raggiunto un grande successo: sì, perché Vello Bike + non è la semplice bicicletta pieghevole, che da anni conquista il cuore degli sportivi, ma aggiunge alla sue principali caratteristiche la capacità di auto-caricarsi fino al 100% senza connettersi alla presa elettrica, basta solo pedalare.

È nata così una e-bike tra le più leggere della sua categoria, così compatta da entrare dentro una valigia tale da portarla ovunque, e soprattutto ecointelligente.

Questa innovativa bicicletta utilizza il Kinetic Energy Recovery System, un sistema che converte l’energia meccanica in energia elettrica: l’energia viene raccolta frenando e pedalando e, grazie al sistema, l’energia addizionale viene utilizzata per ricaricare la batteria al litio.

Inoltre, la modalità di auto-ricarica può essere disattivata, fornendo alla bicicletta il livello più alto di assistenza del pedale; quando la batteria sarà scarica, è possibile collegarla alla presa di corrente.

Infine, Vello Bike + si connette all’applicazione apposita che permette di impostare la modalità appropriata per la pedalata assistita, così da pianificare gli itinerari e avere maggiore controllo del proprio viaggio e della carica della propria bici.

vello.bike

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.