1° Arturo Alvarez Young Design Award
Il designer spagnolo Arturo Alvarez lancia il 1° Arturo Alvarez Young Design Award. Un Contest per la progettazione di una lampada di design in stile decorativo.
Dopo oltre 25 anni di attività e di successi, il designer-artista Arturo Alvarez ha deciso di dare spazio ai giovani creativi. Per questa ragione lanciato un concorso di design per nuovi talenti.
La lampada non dovrà superare le dimensioni di cm 50x50x50, potrà avere una fonte luminosa tradizionale (E27 o E-26) oppure una dotazione LED. Saranno privilegiati i progetti con materiali ecologici e sostenibili per l’ambiente.
SCOPRI SU DESIGN STREET TUTTI I CONCORSI DI DESIGN
I Premi
Il vincitore del contest vincerà un premio di 2500 € oltre alla possibilità di vedere il proprio prodotto messo in produzione e inserito nel prossimo catalogo e in tutte le pubblicazioni dell’azienda. Oltre a questo, vincerà un soggiorno a Milano, in occasione della prossima edizione di Euroluce (in concomitanza con il Salone del mobile di Milano 2019), per presentare il proprio prodotto. Il pacchetto prevede un soggiorno di 2 notti a Milano, il volo andata e ritorno e il pass per la fiera.
Tutte le info sul contest
Possono partecipare tutti i designer fra i 18 e i 30 anni, non importa la nazionalità.
I progetti dovranno essere inviati entro il 23 marzo 2018 su CD o DVD cotenenti:
- Documenti (form da compilare + copia di un documento di identità)
- Dettagli tecnici della lampada
- Immagini, render, tavole 3D ed eventuali animazioni
I nomi dei finalisti verranno pubblicati sul sito dell’azienda e sui suoi canali Social il giorno 17 aprile 2018
Il nome del vincitore verrà reso pubblico sul sito dell’azienda e sui suoi canali Social il giorno 24 aprile 2018
Dove scaricare tutta la documentazione del contest
Tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al premio, che comprende anche il form obbligatorio da compilare, si può trovare a questa pagina. Da qui, andate alla sezione Contest del menu.
Design Street vi augura un grande “IN BOCCA AL LUPO”!