Clique è un nuovo brand pensato per fondere due mondi apparentemente distanti: quello del mobile e quello dei dispositivi elettrici/elettronici, unendo la qualità dell’artigianato italiano a un’idea di tecnologia amica, complice della vita quotidiana.

Da questa idea è nata questa collezione di oggetti di arredi e complementi, smart e interattivi, che verrà presentata in anteprima durante la  Milano Design Week 2014. Ogni oggetto ha un cuore elettrico, che ne svela un uso complementare, legato alle nuove gestualità del quotidiano e ai device più in uso, come smartphone e tablet. La collezione, progettata da Claudio Larcher, Filippo Protasoni e Simone Simonelli insieme alle aziende Odone Marmi e Lilea Design, si compone di cinque pezzi:

1. Rocchetto: side-table con presa elettrica mobile

2. Refill: seduta d’attesa con portaoggetti e caricabatteria wireless

3. K: mini-cucina con dock per tablet e piastre ad induzione

4. Cimmy: umidificatore elettrico ad ultrasuoni in marmo

5. Echo: libreria con speaker bluetooth in marmo

6. Heatty: termoventilatore in marmo

www.clique-editions.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.