Alfiere, Regina e Pedone è una famiglia di sgabelli in legno disegnata dal designer milanese Giorgio Bonaguro per l’azienda Icons Furniture. Tre oggetti ispirati al gioco degli scacchi che rappresentano un’interpretazione ludica a questo tipo di seduta.

Si inizia da Alfiere che è uno sgabello in legno massello caratterizzato da una forma semplice, interrotta da un grande taglio diagonale che ha funzione di portariviste.  Accanto a questo, “si muovono” Regina, dalla forma più “aristocratica” e imponente, e Pedone, sgabello più arrotondato e agile. Questi prodotti sono stati ideati ispirandosi, come suggerisce il nome stesso, al gioco degli scacchi e vogliono riprendere le forme e le caratteristiche tipiche dei pezzi (in particolare le teste) che si utilizzano in questo gioco.

Gli sgabelli sono prodotti in cedro massello profumato con tecniche e lavorazioni semi-artigianali, che ne esaltano il valore e le finiture.

www.bonagurogiorgio.com

www.iconsfurniture.com

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.