La Collezione di sedute da esterni Bella, proposta dall’azienda inglese Gloster, è diversa da qualsiasi prodotto precedente. Merito del designer, Carsten Astheimer, un “fuoriclasse” che è stato a capo del team di progettazione di Pininfarina e di Brunswick Marine e che ha collaborato con aziende quali Alfa Romeo, Maserati, Sealine Yachts e Snaidero.
Bella è una seduta (panca-divanetto e poltroncina singola) dalle linee morbide e perfettamente proporzionate. Ha un telaio in alluminio verniciato a polvere completato da doghe di teak. Un mix che dona alla panca una forma unica sia nella sua concezione e la sua realizzazione. Materiali di grande qualità sono stati lavorati con maestria artigianale. Carsten Astheimer, con il suo progetto, ha sfidato le capacità tecniche e di produzione di Gloster, ma attraverso esperienza, maestria e passione, è stato trovato il modo di realizzare l’idea del designer.
Noi la abbiamo vista in anteprima al Salone del mobile (e dal vivo è ancora più bella che in foto), ma Bella sarà disponibile al pubblico solo a partire da novembre 2013.