Michael Siney ha creato due orologi e li ha stretti in un legame di parentela: hanno lo stesso disegno ma dimensioni diverse, infatti Acero è il fratello più grande di Acerito.

Si tratta di orologi dal disegno sobrio, si potrebbe addirittura dire che siano “senza pretese”, realizzati tagliando un unico pezzo di acciaio che conserva i graffi e i segni lasciati dalle macchine durante il processo di lavorazione. Un progetto che svela l’approccio semplicistico di Michael al suo lavoro. La ricetta per creare un oggetto originale è semplice: pochi materiali, disegni geometrici e un tocco di colore, come quello dato alle lancette.

Questo designer inglese non è mai stato attento alla moda o alle tendenze più in voga. Come dimostrano Acero e Acerito, lui crea ciò che gli piace, nella speranza che piaccia anche a noi.

www.michaelsiney.com

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.