Abacus è il divertente progetto di quattro studentesse ambiziose. Così si definiscono designer svedesi, Hanna Moberg, Sofie Carlsson, Sarah Johansson e Johanna Carrass dell’università di Jönköpings.

Si tratta del risultato finale di un grande progetto che coinvolge il design e l’autoproduzione di mobili, presentato all’ultima fiera del design nordico di Stoccolma.

Non è difficile capire l’origine del nome. Abacus è una credenza in legno di frassino, con pareti laterali in MDF bianco laccato, caratterizzato da ante a pallottoliere, con le sfere in betulla.

Questa singolare credenzina, con le sue ante a pallottoliere, può assumere infinite configurazioni diverse, cambiando aspetto ogni giorno. Basta avere un po’ di fantasia nel disporre le biglie in legno che lo compongono.

www.abacusdesign.se

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.