“TURNA_lo spazio tra l’arte e il design” è un importante appuntamento che avrà luogo dal 6 all’8 giugno nel Quadrilatero Romano di Torino, dedicato al territorio di confine tra arte e design e che si articolerà intorno a tre mostre: TURNA_in mostra, TURNA_negli spazi e TURNA_a produrre, oltre a incontri e workshop.
In “TURNA _in mostra”, una selezione di gallerie italiane e internazionali operanti al confine tra arte e design, presenterà una selezione di oltre trenta lavori cutting-edge, rappresentativi del collezionismo di design contemporaneo. “TURNA_negli spazi” raduna invece nove interventi site-specific pensati per i diversi locali del Quadrilatero che ospitano la manifestazione. TURNA_a produrre, infine, è una rassegna di progetti, ancora non realizzati, che fanno riferimento alla sfera dell’interior design. Nell’ambito della manifestazione, oltre alle tre mostre di TURNA, sono previste una serie di attività tra mostre, talk e performance.
“TURNA_lo spazio tra l’arte e il design” è organizzato dall’Associazione Culturale Azimut, a cura di Giuseppe Ghignone per ArteSera Design. Il programma completo degli eventi si trova sul sito web.