A Barcellona, un hotel ispirato a Salvador Dalì

Editor:

Nel cuore di Barcellona, lo studio TBI Architecture & Engineering, guidato dall’architetto Miguel Jordá, ha appena terminato la ristrutturazione dello scenografico un hotel Hotel Vincci Gala Barcelona, ispirato al genio di Dalí e alla sua musa Gala, le cui immagini troneggiano sulle pareti della grande Hall.

Altro elemento che colpisce l’attenzione degli ospiti, lo scultoreo bancone del bar realizzato in DuPont™ Corian®, nella scenografica tonalità nero corvino chiamata “Deep Nocturne” (realizzato grazie alla la nuova DeepColour™ Technology), che contrasta con la scala in marmo bianco che è stata attentamente recuperata e conservata.

Questo hotel a quattro stelle che offre circa 80 camere, sorge in un palazzo di tre piani dei primi del ‘900 nel quartiere Eixample della città spagnola. La facciata, recuperata dagli architetti, è stata coperta da una tenda somigliante a una rete d’oro. Una sovrapposizione che, come sottolineano i progettisti, “Crea una nuova e moderna facciata che si mescola perfettamente con la vecchia sottostante. Per gli interni, invece abbiamo lavorato intensamente sul contrasto tra il nero e

l’oro, tra la luce e il buio … L’obiettivo era quello di dotare lo spazio di un tocco stravagante ed elegante, come quello del grande pittore.”

www.teknobau.com

www.corian.it

ph: Jose Hevia per DuPont™ Corian®

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.