Nel cuore di Barcellona, lo studio TBI Architecture & Engineering, guidato dall’architetto Miguel Jordá, ha appena terminato la ristrutturazione dello scenografico un hotel Hotel Vincci Gala Barcelona, ispirato al genio di Dalí e alla sua musa Gala, le cui immagini troneggiano sulle pareti della grande Hall.

Altro elemento che colpisce l’attenzione degli ospiti, lo scultoreo bancone del bar realizzato in DuPont™ Corian®, nella scenografica tonalità nero corvino chiamata “Deep Nocturne” (realizzato grazie alla la nuova DeepColour™ Technology), che contrasta con la scala in marmo bianco che è stata attentamente recuperata e conservata.

Questo hotel a quattro stelle che offre circa 80 camere, sorge in un palazzo di tre piani dei primi del ‘900 nel quartiere Eixample della città spagnola. La facciata, recuperata dagli architetti, è stata coperta da una tenda somigliante a una rete d’oro. Una sovrapposizione che, come sottolineano i progettisti, “Crea una nuova e moderna facciata che si mescola perfettamente con la vecchia sottostante. Per gli interni, invece abbiamo lavorato intensamente sul contrasto tra il nero e

l’oro, tra la luce e il buio … L’obiettivo era quello di dotare lo spazio di un tocco stravagante ed elegante, come quello del grande pittore.”

www.teknobau.com

www.corian.it

ph: Jose Hevia per DuPont™ Corian®

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.