Creare oggetti di design contemporaneo che coniughino tradizione artigianale e materiali locali con le nuove tecnologie. È  questo lo spirit con cui sei degli studi di design più innovativi provenienti da Cile hanno partecipato al London Design Festival nello scorso settembre.

A Londra erano presenti gli studi Bravo!, Orlando Gatica, gt2p, Ignacia Murtagh, Ruizsolar, e Andes House tutti già noti a livello internazionale.

Basti ricordare che Rodrigo Bravo è stato recentemente nominato una delle stelle nascenti del design internazionale da Elle Decor e il suo studio Bravo! è stato identificato come “uno dei più promettenti al mondo” dalla rivista americana Dwell; mentre i designer del collettivo gt2p sono stati inseriti nella top 5 della manifestazione “Wanted design” di New York 2013 dall’influente magazine Metropolis. Diverse le riviste internazionali che hanno parlato di questi studi: Wallpaper*, Monocle , One Book, Pen Japan, Elle Decoration e molte altre.

Ecco di seguito una carrellata dei prodotti esposti dai sei studi a Londra:

Bravo!

 

gt2P 

 

Orlando Gatica

 

Ignacia Murtagh

 

Ruizsolar

 

Andes House

 

 

chileandesign.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.