6 studi cileni a Londra

Editor:

Creare oggetti di design contemporaneo che coniughino tradizione artigianale e materiali locali con le nuove tecnologie. È  questo lo spirit con cui sei degli studi di design più innovativi provenienti da Cile hanno partecipato al London Design Festival nello scorso settembre.

A Londra erano presenti gli studi Bravo!, Orlando Gatica, gt2p, Ignacia Murtagh, Ruizsolar, e Andes House tutti già noti a livello internazionale.

Basti ricordare che Rodrigo Bravo è stato recentemente nominato una delle stelle nascenti del design internazionale da Elle Decor e il suo studio Bravo! è stato identificato come “uno dei più promettenti al mondo” dalla rivista americana Dwell; mentre i designer del collettivo gt2p sono stati inseriti nella top 5 della manifestazione “Wanted design” di New York 2013 dall’influente magazine Metropolis. Diverse le riviste internazionali che hanno parlato di questi studi: Wallpaper*, Monocle , One Book, Pen Japan, Elle Decoration e molte altre.

Ecco di seguito una carrellata dei prodotti esposti dai sei studi a Londra:

Bravo!

 

gt2P 

 

Orlando Gatica

 

Ignacia Murtagh

 

Ruizsolar

 

Andes House

 

 

chileandesign.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.