Daunenstep. Da 50 anni la garanzia di un caldo sonno

La celebra azienda altoatesina Daunenstep, che ha legato indissolubilmente il nome alla morbidezza e al calore dei suoi piumini, ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei 50 anni. E lo fa lanciando il nuovo piumino D700 Renon in edizione limitata.

Correva l’anno 1970 infatti, quando DaunenStep, azienda leader nella produzione di piumini e complementi per il letto, decise di trasferte la produzione nell’incantevole altipiano del Renon, sopra Bolzano.

Ma la storia dei piumini DaunenStep nasce molto prima, nel 1907, quando l’artigiano Marius Eccel decide di fondare il suo primo laboratorio sotto i portici di Bolzano. Da allora, e per 4 generazioni, la famiglia Eccel si è tramandata di padre in figlio la passione per i piumini di qualità. Tutto questo, nel più profondo amore per l’ambiente e per il proprio territorio. Un amore che ha legato la famiglia Eccel ai luoghi d’origine. Ancora oggi, dopo tanti anni, tutti i piumini DaunenStep vengono realizzati rigorosamente a mano  qui, nel Trentino Alto Adige.

In questi lunghi anni, DaunenStep è riuscita non solo a diventare l’azienda leader nel settore del piumino, ma soprattutto a “esportare” questo modo di dormire, tipico della cultura alpina, in tutta Italia. E anche in tantissimi paesi esteri.

Uno dei grandi meriti di DaunenStep è quello di utilizzare per i suoi piumini solo materie prime di prima qualità certificate a livello internazionale, che rispondono quindi ai più alti standard di qualità, purezza e tracciabilità. Un’attenzione davvero molto importante in un mondo così sensibile alla sostenibilità ambientale e al rispetto degli animali.

D 770 Renon. Il piumino in special edition

Per festeggiare i primi cinquant’anni dalla fondazione della sede sul Renon, DaunenStep ha realizzato una linea di piumini modello D700 Renon in edizione limitata.

Il piumino è realizzato con un’imbottitura 100% piumino di provenienza accertata, racchiuso in un tessuto in raso di cotone supersoft 100%. 

Il piumino D700 Renon in edizione limitata è disponibile in quattro versioni, ognuna  pensata per diverse condizioni ambientali.
A partire dal modello più caldo, il Cold Winter, progettato per i climi più rigidi, per passare alla grammatura media del Classic Winter, per un clima temperato, e per arrivare infine al più leggero, il Mid Season.
Esiste anche la versione Trio 4seasons, che permette tre combinazioni diverse, e che si adatta quindi a ogni clima.

www.daunenstep.com 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.