Wood B è una bicicletta in legno e acciaio, completamente realizzata a mano da BSG, azienda fondata da Thierry Boltz e Claude Saos, dello studio Boltz & Saos di Strasburgo e da una comune passione per il ciclismo dei due creativi francesi.
La struttura di Wood B è un assemblaggio di elementi in acciaio intorno a un telaio in multistrato di frassino. Il risultato è una bicicletta personalizzabile, composta con materiali riciclabili e resistente (l’uso del multistrato offre una maggiore solidità del legno massiccio pur mantenendo una buona flessibilità). Il faggio inoltre è anche un legno molto comune in Europa, cosa che rappresenta un vantaggio in termini di produzione e di impatto ambientale.
I componenti utilizzati per Wood B sono gli stessi di una bicicletta standard e soddisfano gli standard europei di qualità oltre a consentire una facilità di manutenzione e di riparazione sia a casa sia presso qualsiasi negozio di biciclette.
Wood B è prevista in quattro diverse versioni che hanno lo stesso telaio ma che differiscono nella scelta del gruppo di cambio e nel sistema di frenatura.
1 Comment
Bellissima, complimenti.