Col progetto “Layout”, lo studio Arkimera ha voluto dare una risposta (intelligente) al problema degli spazi abitativi sempre più piccoli, una soluzione per tutti coloro che, pur vivendo in un monolocale, hanno bisogno di spazi flessibili ma non si arrendono a quegli arredi trasformabili o pieghevoli, spesso di una tristezza disarmante
Il punto di partenza di Arkimera, studio fondato da by Davide Paolini e Francesco Della Valle, è che il mercato immobiliare offre in numero sempre più elevato appartamenti che prevedono, in una media di 18mq, un’unica zona living che comprende cucina/pranzo/salotto. Layout rappresenta una soluzione ragionata (bene, aggiungiamo noi…) sviluppata al fine di risolvere questa esigenza che colpisce soprattutto i più giovani, le coppie, gli amici o gli studenti che condividono un piccolo appartamento. Layout è una nuova tipologia di arredo composta da un tavolo da pranzo e da un divano “bifronte” che interagiscono tra loro facendo risparmiare così spazio prezioso. Un lato del divano serve per il relax, l’altro funziona come una comoda panca per chi si siede a tavola. Un progetto che non solo cerca di risolvere un problema oggi sempre più impellente, ma che contribuisce per sua stessa natura a creare nuovi modi e spazi per la socializzazione.
1 Comment
Sarebbe perfetto poter togliere separatamente per poter lavare lo schienale basso, dove si concentreranno strisciate di scarpe e seduta del lato “panca” dove cadono accidentalmente dal tavolo, cibo liquidi ecc.
Ottimo progetto salvaspazio, BRAVI!