Fra il 16 Settembre e il 22 Settembre il famoso Portobello Dock di Tom Dixon si trasformerà (come ogni anno in occasione del London Design Festival) in un iperattivo emporio di creatività. Uno splendido ristorante, show room, spazi espositivi, mercati e molto altro…

Il designer inglese lancerà per l’occasione i suoi nuovi prodotti, tra i quali la Y Chair, una nuova versione in ottone massiccio della celeberrima Beat Light e una lampada gigante da soffitto del diametro di 1.2 m, oltre a una nuova linea di accessori, quali pelletterie, ceramiche, candelabri e vasi in pressofusione.

Verrà anche presentato il nuovo Dixonary, un volume che documenta 30 anni di lavoro di Tom attraverso 150 dei suoi oggetti più amati.

Sul terrazzo che si affaccia sulla darsena sarà inoltre ospitato Etsy, un ricercato mercato che mostra e vende un mix di oggetti di design e prodotti artigianali, realizzati da giovani creativi.

Come già visto l’anno scorso a Milano, Tom Dixon presenterà dei lavori fatti in tempo reali da una macchina punzonatrice al laser TRUMPF. I visitatori potranno avere il loro nome o un messaggio personalizzato inciso al laser su speciali clip fermacarte

Prosegue infine la collaborazione tra Tom Dixon e Adidas,  una collezione unisex di abbigliamento, calzature e articoli da viaggio ispirato dall’idea “everything-you-can-pack- neatly-in-a-bag-for-a-week-away

Da non dimenticare che, attraversando un ponticello sul canale, si arriva al quartier generale londinese di Moooi.

Un occasione imperdibile per vedere due giganti del design!

www.tomdixon.net

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.