La nuova cucina Professional DUAL di Bertazzoni, azienda emiliana che dal 1882 crea cucine di grande qualità, rappresenta un bel compromesso fra design e prodotto artigianale.

La cucina X90 Dual sfoggia una superficie della larghezza di 90 cm con 6 fuochi a gas, tra cui un bruciatore doppio wok con controlli separati. Il design del piano cottura è stato studiato per consentire la massima efficienza di prestazioni e ridurre al minimo il consumo di gas. L’esclusivo forno ibrido unisce due prodotti in uno consentendo la cottura più adatta per ogni alimento. La modalità gas, ad esempio, è ideale per cuocere pesce e arrosti: il gas raggiunge una temperatura elevata in pochissimo tempo, contribuendo a formare una crosta attorno all’alimento che lo mantiene succoso all’interno e croccante all’esterno. Nella modalità elettrica, il forno diventa invece la soluzione perfetta per le cotture più lente e controllate come nel caso della pasticceria dove sono richieste temperature medio-basse. Il forno è dotato anche di un grill elettrico, che può essere utilizzato in combinazione con la modalità ventilata per la lievitazione a bassa temperatura e per la rigenerazione.

La cucina Professional DUAL è disponibile nella versione inox e in 8 diversi colori: bianco, rosso, nero, crema, verde, blu, giallo e vino. La colorazione avviene su tre strati, secondo procedimenti specializzati dell’industria automobilistica di lusso e assicura resistenza e colore sempre splendente.

www.bertazzoni.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.