Organic standOrganic stand è una serie di piccoli espositori per la casa, che esaltano la bellezza e l’unicità di tutti i piccoli oggetti che riempiono la nostra quotidianità.

Un design minimale che si apre come un fiore per porgere l’esclusività, come se tutti gli oggetti fossero dei preziosi gioielli che provengono dalla natura.

Bacchette di rattan che arricchiscono le superfici di casa come fiori che sbocciano, o come piccoli animali che si muovono nello spazio e scrutano quello che facciamo per offrirci l’oggetto più utile.

Lo studio giapponese Bouillon si è lasciato ispirare dalle possibilità del materiale, come poter utilizzare in maniera intelligente la palma e come esaltarne la sua naturalezza.

Il rattan è un materiale molto flessibile e piegabile ed è possibile lavorarlo semplicemente con le mani. Questo dettaglio permette di creare curve omogenee e proporzionate, che riflettono la spontaneità della natura.

Un progetto semplice ed estremamente pulito, in perfetto stile giapponese.

www.design-bouillon.jp

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.