Due degli edifici rappresentativi della città di Milano sono il Grattacielo Pirelli e la torre Velasca, architetture che sono state d’ispirazione per i tavolini della giovane designer Beatrice Novara.

Prospettive è una collezione di coffe table che rappresentano la città di Milano come un turista affascinato che cammina per le strade con il naso all’insù, ammirando tutte le bellezze della città.

È proprio la stessa curiosità che Beatrice ha messo nei suoi progetti.

I coffee table, infatti, sono stati realizzati con una struttura in metallo lavorata per riprendere le geometrie e le linee dei due grandi edifici simbolici, proprio come se qualcuno li guardasse dal basso verso l’alto. Il resto dei tavolini è stato realizzato in plexiglass per creare dei curiosi effetti vedo/non vedo con il pavimento.

E c’è di più! Beatrice ha intenzione di aggiungere nuovi elementi per la sua collezione, e creare una piccola città che entra negli spazi più intimi.

www.beatricenovara.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.