In occasione della Milano Design Week 2023, sarà presentata la prima collezione di lampade di Dibbern disegnata da Tobias Grau. Una famiglia di luci da tavola pensata per raffinate mise en place.
Una forma pura. Un materiale dalla straordinaria leggerezza. Una tecnologia che permette di regolare la luce con semplicità. Possiamo riassumere così LUMEN, la famiglia di lampade da tavolo di Dibbern progettata dal designer tedesco Tobias Grau.
Prima collezione di lampade di Dibbern, LUMEN è realizzata in Fine Bone China, una porcellana traslucida, sottilissima ma estremamente resistente. Un materiale caldo ed elegante ideale per creare raffinate mise en place. Prive di fili e interruttori, le lampade LUMEN sono, infatti, pensate innanzitutto per illuminare la tavola. Per romantici tête-à-tête o sofisticate cene con gli amici.
Molteplici possibilità di composizione
La collezione LUMEN comprende quattro corpi in porcellana progettati come luci e quattro bicchieri di vetro in due colori diversi. Otto forme geometriche intercambiabili che permettono di creare molteplici composizioni.
Il vetro dei bicchieri offre una luce calda e morbida, riflettendo allo stesso tempo la leggerezza del materiale.
Una tecnologia brevettata
A caratterizzare Lumen è anche la sua tecnologia innovativa: ipsyControl, un metodo brevettato che consente di regolare l’intensità, l’accensione e lo spegnimento della lampada con una semplice inclinazione.
Le luci della batteria possono essere azionate attivamente per sette ore.
Un nuovo capitolo
LUMEN apre un nuovo capitolo per Dibbern. Specializzata nella produzione di articoli per il tableware in Fine Bone China, è infatti la prima volta che l’azienda si apre al mondo dell’illuminazione. Un nuovo corso reso possibile dal rapporto con il designer Tobias Grau, con il quale Dibbern collabora da molti anni e con cui ha un vivace scambio creativo anche per la vicinanza regionale. Dibbern ha, infatti, già prodotto i paralumi di molte delle lampade disegnate da Tobias Grau Design.
E, sempre a proposito di prime volte, Dibbern quest’anno farà il suo debutto alla Milano Design Week. Le lampade LUMEN di Tobias Grau saranno, infatti, protagoniste di un’installazione nel cuore di Brera.