Parrish è la nuova collezione di tavolini e sedie, ispirati al design degli anni 20, disegnate dal tedesco Konstantin Grcic per Emeco.

Presentata per la prima volta al Salone del Mobile, la Parrish collection è stata inizialmente realizzata per il Parrish Art Museum di Water Mill, New York.

“La sedia presenta una seduta generosa contornata da un tubolare d’acciaio il quale crea una sorta di cintura che delimita lo spazio attorno all’utilizzatore, uno spazio in cui ci si può sentire protetti”, afferma Konstantin Grcic.

Le sedie Parrish fanno parte di una collezione modulare che prevede tre telai e quattro sedute opzionali. I telai sono realizzati in alluminio riciclato e sabbiato, sono disponibili con finitura chiara anodizzata o verniciata a polvere in rosso o nero. Le sedute possono essere in polipropilene riciclato (adatte per esterni), legno locale di Lancaster, PA, tessuto danese dell’azienda Kvadrat o tre varianti di pelle.

Anche le basi dei tavoli sono in alluminio riciclato con due finiture sabbiate (alluminio chiaro anodizzato o nero verniciato a polvere) e in due diverse altezze.

www.emeco.net

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.