Huzi (che in cinese significa “baffi”)è una creativa azienda di Hong Kong che ha dedicato i suoi progetti al mondo dei bambini. “C’è un bambino in ognuno di noi”, sostengono, “che guarda il mondo con uno sguardo aperto e pensa che tutto sia possibile”.
Huzi lavora con designer provenienti da tutto il mondo purché condividano la filosofia dell’azienda di pensare oltre l’ordinario, e produce ogni oggetto con grande attenzione ai materiali naturali e con grande sapienza artigianale.
Avevamo conosciuto questi giovani creativi alla recente Design Week di Londra e di loro avevamo già pubblicato di un simpatico orsetto a dondolo.
Fra le novità di Huzi, il curioso tavolino Ping Pong, un’idea del designer cinese Mike Mak, che rappresenta la trasformazione di un oggetto d’uso quotidiano in qualcosa di più. Come ci suggerisce il nome, è la riproduzione in miniatura di un tavolo da Ping Pong (sport tradizionale in Cina) , ma è anche altro: un posto dove giocare, scrivere, disegnare (sul top con i gessi colorati), leggere o sorseggiare una tazza di tè. Un progetto che non poteva che nascere dalla mente di un designer che è restato un po’ bambino…
5 Comments
molto delicato, prende per la sua semplice onestà, complimenti
Bellissimo…mi dite dove posso acquistarlo per il mio piccolo?
E’ bellissimo….dove posso acquistarlo per il mio piccolo?
bellissimo…dove posso acquistarlo per il mio piccolo?
CIAO GIUSEPPE. TI CONSIGLIAMO DI CHIEDERE DIRETTAMENTE ALL’AZIENDA. TROVI IL LINK IN FONDO ALL’ARTICOLO!