Quando frequentavo le elementari, ricordo che all’uscita della scuola mi precipitavo dal gelataio che aspettava noi bambini davanti all’istituto col suo Apecar-gelateria. Pochi i gusti: fragola e limone, panna e cioccolato. Rivareno, una delle storiche gelaterie di Torino, che è considerata la città italiana per eccellenza del gelato artigianale, ripropone per l’estate 2013 questa antica tradizione. Per la città piemontese girerà infatti l’Ape RivaReno, il tradizionale automezzo Piaggio trasformato in una piccola gelateria itinerante di eccellenza.
Oltre ai grandi classici di RivaReno, si potranno gustare gusti nuovi, inediti, esclusiva di Rivareno Torino: Gran Torino61, la granita ai fiori di Sambuco, il sorbetto alla Pera Buré Roca, il sorbetto al Cioccolato Extra Fondente senza latte…
1 Comment
che bello! sono anni che fantastico su come sarebbe bello utilizzare la gloriosa e Italianissima Ape per il commercio ambulante e finalmente vedo negozi su ruote di tutti i generi, corner negli Aeroporti, mini (molto mini) caravan…. è giusto così, gli oggetti riusciti bene non vanno abbandonati all’oblio !