USM: l’Home Office di design

Nata nel settore dell’arredamento classico per l’ufficio, l’azienda svizzera USM ha visto evolversi naturalmente la propria offerta, che si è allargata anche alle residenze private. Questo perché gli ambienti dedicati all’home office di design stanno acquisendo sempre più spazio all’interno di molte case contemporanee.

Per questi ambienti, però, i clienti hanno aspettative sempre più alte relative agli arredi, che devono essere non solo pratici e funzionali, ma devono essere anche belli, curati nelle linee e devono adattarsi a ogni stile di casa e di arredo. Dal più tradizionale a quello più moderno.

Tra le caratteristiche più richieste negli arredi da home office di design contemporaneo ci sono senza dubbio le tonalità di colore, il senso tattile, le funzionalità.

USM ha tenuto conto di queste esigenze e, forte della sua decennale esperienza, ha deciso di offrire una serie di prodotti flessibili, funzionali e ben disegnati, per l’home office. Sono tutti caratterizzati, ovviamente, dalla sfera con i controventi in acciaio, ossia il fulcro dell’ormai celebre sistema di arredamento.

Questo permette una gamma di composizioni pressoché infinita di elementi modulari, Questi permettono di creare diverse soluzioni tra cui contenitori, scaffalature, cassettiere, librerie, archivi e tanto altro.

Amplissima anche la cartella colori, che si arricchisce di 55 nuove superfici coordinabili con i sistemi di tavoli USM, anche questi utilizzabili indifferentemente per il pranzo come per il lavoro

www.usm.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.