La stanza da bagno: luogo di intimità e di condivisione.
La sala da bagno, luogo di intimità per eccellenza, spesso è anche un luogo di condivisione. Il bagno padronale per la coppia e quello dei ragazzi vivono per definizione momenti di affollamento mattutino o serale, fasi clou della giornata in cui ci si prepara a uscire o al relax.
Possono gli arredi venirci incontro semplificando questa vicinanza e rendendola un’esperienza non invasiva? Il doppio lavabo è di certo la soluzione che più aiuta a dividere uno spazio, seppur nella sincronia dell’uso.
Quanto spazio occupa un doppio lavabo?
Per poter installare un doppio lavabo però serve una larghezza minima di 120-140 cm, necessari per garantire la fluidità dei movimenti. In questo spazio possono essere installati due lavabi oppure uno singolo, più largo, con doppio rubinetto.
I doppi lavabi di Cerasa
Cerasa, in tutte le sue collezioni, risponde al desiderio di raddoppiare lo spazio del lavabo con soluzioni selezionabili per misure, stile e livello di personalizzazione desiderato. Un’ampia vasca unica, col doppio miscelatore, viene proposta nella collezione Segno.
La sua alzata, con i pratici spazi contenitivi, aumenta anche le opportunità di appoggio. Il lavabo è disponibile in diversi materiali come Ocritec, Deimos, Tecnoril, Marmoresina, Laminam ed Ecomalta, ed è anche di facile pulizia.
La collezione Des (qui sotto) prevede invece due vasche separate, con dettagli coordinati e la massima personalizzazione prevista per i frontali. Una soluzione più indicata per le sale da bagno con misure più generose.
Per chi preferisce, infine, un arredo bagno dal design molto forte e particolare, la scelta non può che cadere sul lavabo Smart della collezione Free (foto qui sotto).