DESIGN STREET
il magazine pluripremiato
fondato nel 2011

DESIGN STREET è il blog italiano indipendente dedicato al design contemporaneo.

Fondato a Milano nel 2011 da MASSIMO ROSATI, architetto e giornalista di design, DESIGN STREET è stato uno dei primi design blog in Italia.

DESIGN STREET seleziona e diffonde quotidianamente il miglior design internazionale, le idee più innovative e le più interessanti forme della creatività contemporanea: design industriale, architettura, interior design, moda, arte, fotografia, con un ampio spazio dedicato alle scuole di design e designer emergenti.

 


COPYRIGHT

DESIGN STREET è un magazine estremamente attento al copyright e facciamo tutto il possibile per citare sempre le fonti, gli autori o i titolari dei diritti.
Non “rubiamo” mai immagini dal web, ma le riceviamo direttamente da architetti, designer, uffici stampa etc. i quali, nell’inviarcele, si assumono la piena responsabilità relativa copyright delle immagini che ci inviano (vedi le nostre regole sul Copyright).

Nonostante i nostri sforzi, qualora per ragioni indipendenti dalla nostra volontà l’autore o il titolare dei diritti non fosse citato, saremo ben lieti di rimuovere l’immagine o di aggiungere il nome dell’autore a fianco dell’immagine. 

 


IL PREMIO BEST DESIGN MEDIA

DESIGN  STREET ha ricevuto per ben 2 volte in soli 4 anni – nel 2016/17 e 2019/20 – il premio Best Design Media nel contest internazionale A’ Design Award & Competitionhttps://designstreet.it/a-design-awards-competition/


COSA SIGNIFICA ESSERE UN MAGAZINE INDIPENDENTE?

Gestire un magazine, selezionare i prodotti, scrivere e pubblicare quotidianamente, tenere vivi i social network, aggiornarsi continuamente, visitare periodicamente fiere e design Festival in Europa ha fatto di DESIGN STREET uno dei migliori blog di design e arredamento in Italia.
Tutto questo, come potete immaginare bene, ha dei costi.

Per continuare a garantire ai nostri lettori la massima professionalità e l’alta qualità che da sempre ci caratterizza, ospitiamo contenuti sponsorizzati. Questo ci consente di coprire le spese (non sempre) e di rimanere indipendenti (sempre).
Tutto il resto lo facciamo per passione. La nostra politica a riguardo è trasparente, etica e deontologica.
Per questo garantiamo che:

• DESIGN STREET seleziona rigorosamente i propri partner commerciali e promuove solo contenuti di qualità, coerenti con lo spirito, i temi e i valori del nostro blog.
La percentuale di contenuti sponsorizzati è minima e non supera il 5% del totale.
Tutti i contenuti sponsorizzati sono dichiarati e riconoscibili dalla scritta “in collaborazione con (nome del brand)” alla fine del post.
• DESIGN STREET sceglie deliberatamente di non ospitare banner, pop up o altre forme di pubblicità invasiva per il lettore, ma solo post sponsorizzati sul blog e sui social media (con oltre 85.000 follower).

Massimo Rosati - Design Street