Il design contro la guerra? “Se vuoi la pace, prendi in giro la guerra”. Si potrebbe così parafrasare il noto detto latino. Diversi designer lo hanno fatto proponendo questi oggetti irriverenti e provocatori.
Ecco allora una piccola rassegna di oggetti e complementi di design, dal divano al vaso per fiori, dal pouf alla lampada da tavolo, che denunciano l’assurdità della guerra. Con l’immancabile ironia che solo i creativi sanno usare perché, come diceva un motto anarchico di inizio 900,…: “Sarà una risata che vi seppellirà!”.

Love&Peace. Elmetto contenitore, bomba salvadanaio e carro armato temperamatita. Tutto in candida ceramica. Un ironico omaggio alla pace di BIAUGUST DESIGN.

Cin Cin. Mobile bar contenitore dalla finitura mimetica forse pensato per la tenda di comando. All’interno, specchi e illuminazione. FRATELLI BOFFI

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.