Attrezzi per la palestra, ma anche pratici complementi d’arredo. Ecco DAJLIEN, la collezione in edizione limitata di IKEA che porta il fitness in casa.

La palestra entra in casa con DAJLIEN, la nuova collezione che verrà lanciata da IKEA nel gennaio 2024. Una Limited Edition di oggetti per fare attività fisica che ridefinisce l’idea di allenamento. Oltre a essere pensati per inserirsi negli ambienti domestici, i 19 prodotti che compongono la collezione sono infatti multifunzionali e flessibili. Alcuni si trasformano in pratici contenitori e oggetti d’arredo, mentre altri si ripiegano e si trasportano comodamente, con la possibilità di seguirci ovunque.

Con DAJLIEN, abbiamo voluto creare dei prodotti intelligenti e di stile, per invitare le persone a mantenersi attive e pensare all’allenamento come a qualcosa di semplice e divertente… Un’attività naturale nella vita di tutti i giorni”. 

A firmare DAJLIEN sono state quattro designer di IKEA: Paulin Machado, Akanksha Deo, Sarah Fager e Maja Ganszyniec. Tutte accomunate dall’idea di creare una collezione di elementi versatili e accessibili nel prezzo, da usare in diversi modi all’interno della casa, e con un’estetica lineare e contemporanea.

Ecco alcuni prodotti della collezione.

Una panca, tante funzioni

Ispirata agli attrezzi da ginnastica delle vecchie palestre, la panca DAJLIEN può essere usata per fare esercizio, ma anche come contenitore e tavolino da posizionare accanto al divano. È realizzata in bambù e dotata di un pratico tappetino antiscivolo che si può arrotolare e riporre.

Il tappetino per allenarsi in compagnia

Per allenarsi in compagnia, c’è il tappetino DAJLIEN. Con bordi arrotondati e disponibile in due misure, può essere portato anche fuori casa. Quando non servono, si arrotolano con semplicità e occupano poco spazio.

Gli attrezzi per lo stretching 

Il relax e lo stretching sono fondamentali dopo l’attività fisica. La collezione DAJLIEN include anche prodotti per la fase di recupero post-allenamento, come il purificatore d’aria-ventilatore, la fascia per lo yoga, i cuscinetti per le ginocchia, la pallina massaggiante e una cassa Bluetooth portatile. Tutti declinati nelle delicate nuance pastello del verde e del giallo.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.