Infinito di Relax è un’idea che rivoluziona il mondo dei box doccia.

Lanciato a inizio del 2024, il box doccia Infinito di Relax rappresenta un prodotto innovativo e una novità assoluta.
E qual è dunque questa novità? Tutti i box doccia con ante scorrevoli attualmente presenti nel mercato sono dotati di cuscinetti. Sono le parti che agevolano lo scorrimento, molto soggetti a usura, che per questo devono essere manutentati e sostituiti nel tempo.

Con la rivoluzione di Infinito, Relax ha eliminato i cuscinetti. Zero manutenzione. Zero ricambi.
E in cosa consiste il segreto? Infinito è il primo box doccia al mondo dotato di levitazione magnetica.

Come funziona la levitazione magnetica? Tecnicamente è un metodo con il quale un oggetto è sospeso su un altro oggetto senza un supporto oltre ai campi magnetici. Una sorta di galleggiamento, insomma. Proprio come certi treni che viaggiano ad altissima velocità, oltre i 400 kmh, senza toccare il binario.
In termini pratici: la levitazione magnetica sostiene e fa scorrere la porta del box doccia Infinito, senza attrito né usura. La porta risulta essere leggera e silenziosa ma non per questo meno sicura.

Sicurezza che è data da 2 elementi. Innanzitutto, è previsto un sistema anti sgancio della porta che la rende facile da aprire senza questa possa uscire dal suo binario. In più, la porta è dotata di un sistema che la rallenta in apertura e chiusura per evitare che questa possa andare a battere quando è verso il fine corsa.

E quindi: con il box doccia  Infinito di Relax, l’apertura e la chiusura della porta sono garantiti a vita.

Volete avere più informazioni sul sistema Infinito di Relax? A breve vi forniremo un approfondimento completo.

Seguiteci su Design Street!

Infinito di Relax: il box doccia a scorrimento magnetico

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.