Dal 4 al 7 novembre, presso lo spazio Lingotto Fiere di Torino, la quarta edizione di ARTÒ, una mostra-mercato dedicata alle nuove eccellenze artigiane tra arte, moda e design.
Il Salone torinese si presenta con importanti novità dedicate alla promozione e alla valorizzazione delle produzioni dell’artigianato e delle sue contaminazioni artistiche, come testimoniano i grandi ospiti di questa edizione: da Achille Bonito Oliva, nel dibattito Artista & Artefice, a Michelangelo Pistoletto, che presenta “Il Terzo Paradiso”.
Mostre, sfilate e il meglio della produzione artigiana ma anche una occasione da non perdere per il primo shopping natalizio. Per i più piccoli, ma non solo, laboratori di autoproduzione. I vincitori dei due concorsi indetti per promuovere l’innovazione nei mestieri artigiani presentano le loro opere al pubblico (sabato 5 alle 15.30 saranno premiate le opere dei vincitori del Concorso Internazionale di Design).
Dalla ceramica al legno, dalla decorazione all’alta sartoria, dai gioielli agli accessori, ad ARTÒ i settori dell’artigianato di qualità sono tutti rappresentati in una carrellata di proposte, sullo sfondo delle suggestive scenografie fornite dal Teatro Regio di Torino.