42 tappeti Made in Afghanistan. Saranno loro i protagonisti dell’asta benefica lanciata da Amini Carpets per supportare l’attività di EMERGENCY nel territorio afghano.
Dal 23 novembre al 12 dicembre 2021, Amini Carpets lancia l’asta benefica Made in Afghanistan, in collaborazione con Catawiki. Protagonisti dell’asta 42 tappeti Taimany numerati, che verranno proposti in vendita con una base d’asta accessibile per raccogliere fondi a sostegno dell’attività di EMERGENCY nel territorio afghano.
“Come azienda abbiamo sempre lavorato molto intensamente in Afghanistan e riteniamo che la qualità dei tappeti Taimany sia particolarmente adatta per permettere di acquistare magnifici tappeti, facendo anche del bene. Abbiamo scelto 42 tappeti come gli anni delle guerre che si sono succedute in Afghanistan per portare ancora più attenzione su questa tragedia”, spiega Ferid Amini, CEO di Amini Carpets.
42 tappeti Taimany che raccontano il migliore artigianato afghano
L’asta benefica propone una selezione della tradizionale arte tessile dell’Afghanistan. 42 tappeti Taimany che raccontano di ore e ore passate a tessere, intrecciare, scegliere disegni, colori e filati. Come un marchio di qualità, il nome “Made in Afghanistan” certifica la provenienza e l’autenticità dei manufatti, mentre l’etichetta sul retro garantisce la creatività spontanea di ogni tappeto.
“Negli ultimi 25 anni abbiamo attuato molti progetti per ravvivare e rinforzare il tessuto produttivo in Afghanistan, con l’obiettivo di avere tappeti di grande attualità senza perdere il legame con le tradizioni. Nello specifico, nel progetto Taimany ho avuto modo di vedere come tutte le nostre migliori attese sono state superate in termini di qualità e creatività. E come le tessitrici hanno affrontato con ottimismo e curiosità l’opportunità di tessere nuovi colori e disegni”, racconta Basir Amini, che si occupa di sovrintendere i progetti di Amini Carpets in Afghanistan.
Un’asta per supportare gli ospedali dell’Afghanistan
I fondi raccolti dalla vendita dei tappeti di Amini Carpets saranno interamente devoluti ai progetti di EMERGENCY in Afghanistan, ONLUS scelta perché “rappresenta un’eccellenza italiana che ha agito sul territorio afghano con impegno e devozione costante e ammirevole” e perché “l’operato di EMERGENCY è considerato dall’azienda il modo migliore per arrivare direttamente ad aiutare gli ospedali del Paese”.
Questo il link sulla piattaforma Catawiki dove sono in vendita i tappeti.