Non siamo in un porto sul mare del Nord ma nel cuore di Londra dove il designer Tom Dixon ha creato The Dock, un’area multifunzionale dedicata a design… e attività affini.
In un’area industriale lungo uno dei canali londinesi, esattamente in prossimità di quella che era la darsena vecchia, sorge questo edificio ottocentesco tutto mattoni e ferri battuti che il designer Tom Dixon ha recuperato e trasformato nel suo quartier generale. Oggi quest’area si è trasformata in uno dei più “cool” distretti londinesi del design e dell’innovazione e ha raccolto al suo interno altri nomi di primo piano del design, primi fra tutti l’olandese Moooi e la Aston Martin, il brand della mitica auto di James Bond. Ma anche laboratori, un ristorante molto frequentato, un mercatino bio e addirittura un “Floating cinema”, un piccolo spazio per proiezioni ospitato su un barcone galleggiante…
Per finire, si può visitare il Tom Dixon Shop dove i fans del designer inglese potranno portarsi a casa una lampada, una sedia, una bicicletta firmata.
Da non perdere assolutamente al primo viaggio a Londra!