Con questa curiosa mostra dal titolo “12 scarpe per 12 amanti” Sebastian Errazuriz, l’eclettico e irriverente designer/ artista di origini cilene, esplora per la prima volta la questione dell’amore e del sesso attraverso la memoria di 12 precedenti relazioni, muse ispiratrici delle singole opere. Ad ognuna delle amanti infatti l’artista ha dedicato una scarpa-scultura che riprende un ricordo o un aspetto del carattere della donna.
La singolare esposizione sarà visitabile dal 6 dicembre al 6 gennaio presso il Melissa Pop-Up shop di Miami, in occasione di Miami Basel, il meeting internazionale d’arte conteemporanea che si svolge a dicembre a Miami Beach.
“Quando ho iniziato questo processo non avrei mai immaginato dove mi avrebbe portato; è stato un percorso molto complesso e si è rivelato più difficile di quanto pensassi”.
Le storie delle 12 relazioni, raccontate direttamente da Sebastian, possono essere lette su un sito apposito. Ovviamente i nomi delle donne sono stati sostituiti per proteggere la loro identità.