wire design

Durante l’ultimo salone del mobile lo studio francese di design Dessuant Bone ha presentato Fasted (digiuno): un progetto di wire design, una famiglia di oggetti “ridotti ai minimi termini” inserita nella mostra ‘A Stomaco Vuoto’ a cura di DWA Studionella quale una selezione di designer e artisti (tra I quali Patricia Urquiola, Peter Marigold

Luc Guy Beaussart, Diego Grandi, Sofie Lachaert & Luc D’Hanis e Ferruccio Laviani) è stata invitata a produrre oggetti, parole e progetti basati sul tema del digiuno.

“Abbiamo creato un insieme di stoviglie non funzionale e focalizzata sulla loro rappresentazione, ri producendo il disegno del profilo in filo metallico blu”, ci hanno raccontato i designer, “per cercare di mettere in evidenza i legami tra gli oggetti che ci circondano e la loro rappresentazione.

Un’idea concettuale, provocatoria ovviamente, ma che sicuramente ci pone delle domande.

www.studiodessuantbone.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.