Uno strepitoso attico a New York City, al top del nuovo grattacielo residenziale progettato dagli architetti inglesi dello studio Foster + Partners, in collaborazione con l’immobiliare RFR di Aby Rosen, è stato recentemente messo in vendita per 65 milioni di dollari. Non male, no?
Non molto, dicono, per essere un attico a New York, in quella posizione sulla 53ma strada, per occupare due interi piani (al 60° e 61° livello) di un edificio di Norman Foster e, soprattutto, per svilupparsi su una superficie utile di circa 6.760 mq. Per non parlare poi della vista che si estende a Central Park e l’East River!
Questo gioiello sarà dotato di quattro camere da letto, ognuna con bagno privato, un immenso living che include una particolareuna galleria con soffitti alti circa 7 metri destinato a ospitare grandi opere d’arte.
L’intera proprietà, denominata “One Hundred East Fifty Third Street” include 94 residenze: relativamente poche, per essere una torre di 63 piani. La sua forma slanciata e il suo esterno in vetro bianco faranno da contrappunto al celeberrimo Seagram Building, vicino grattacielo color bronzo progettato nel 1958 da Mies van der Rohe.
Per fare un confronto, il Seagram è alto 156 metri e ha “solo” 38 piani!
Gli interni sono stati progettati dall’interior designer e architetto William T. Georgis Rosen e sono stati pensati appositamente per gli appassionati di arte, architettura e cultura. La lobby dell’edificio e altri suoi ambienti comuni, ospiteranno infatti importanti installazioni artistiche pensate appositamente per i suoi spazi.
Ai primi due piani verrà realizzato un esclusivo ristorante a tre stelle con accesso diretto per i residenti, mentre ai piani superiori sono disponibili una piscina, la spa, una biblioteca privata, vari salotti e spazi dedicati al wellness.