Library Chair, la sedia libreria, è una sedia che diventa scaletta con un semplice gesto. Un oggetto pratico e funzionale che occupa poco posto e che riesce a risolvere problemi di tutti i giorni. In cucina, per raggiungere i pensili più alti. Nel living, per accedere alle mensole della libreria. In camera da letto, per riporre le coperte nella parte alta dell’armadio…
Solitamente non è facile progettare un prodotto “ibrido” con più funzioni, ma ci sembra che questa sedia che diventa scaletta, sia decisamente riuscito. Sia per il design, sia per la sua funzionalità.
Disegnato da J.Schotte, dello studio inglese Group Design, la sedia si caratterizza per la sua linea essenziale ma ben curata nel dettaglio, con la sua struttura in multistrato di betulla lasciata volutamente a vista, con le sue tecniche di lavorazione che mescolano abilità artigianali e tecnologie a controllo numerico.
Un oggetto forte e di carattere che, questo è il suo vero pregio, non tenta di mimetizzare, come spesso accade, la sua doppia funzione.
1 Comment
Molto interessante!