Quando una lunga esperienza artigianale nella lavorazione del legno incontra la creatività del design, nascono sempre progetti interessanti.
È il caso di Bedont, azienda veneta che ha creato un nuovo progetto: Timber, una inusuale panca in legno massello con ruote, disegnata da Diego Chilò.
Grazie alle ruote su cui è montata, la panca Timber è libera di muoversi nello spazio, creando piccole aree per la collettività, per il lavoro o per le relazioni, sia negli spazi pubblici, sia in particolari spazi abitativi. Un oggetto essenziale, quasi minimale nella sua semplicità, ma allo stesso tempo dinamico.
Timber è composta da due semplici travi legate tra loro a formare la lettera Y. Questa insolita panca con ruote è realizzata con tecniche di incastro eseguite meccanicamente ed è disponibile in due versioni. La versione semplice oppure con dotata di serie di sedili, anche questi (ovviamente) in legno.
Timber è anche stato selezionato tra i vincitori del concorso di Confartigianato Imprese “Nutrire il futuro: energie dalla tradizione” ed è stata esposta all’Expo di Milano all’interno del Padiglione Italia.