Un Mese di Residenze di Designer in Toscana
Sei Designer
Due Materiali
Uno scopo: to design better
Con l’obiettivo di combinare le idee dei migliori designer internazionali con l’antica abilità dell’artigianato italiano del marmo e del metallo, Matter of Stuff organizza “MOS Designer Residencies Competition”, un concorso di design internazionale, che mira a selezionare 6 partecipanti per un seminario residenziale di un mese.
Guarda il nostro articolo che elenca, per data di scadenza,
tutti i concorsi di design italiani e internazionali
Il workshop si terrà tra il 18 aprile e il 14 maggio 2016 presso Montalcino, nel cuore della Toscana, in collaborazione con la Scuola Permanente dell’Abitare, nella splendida cornice dell’antico complesso monastico agostiniano restaurato dallo studio Milesi & archos, dobve otre a OCRA (Officina CReativa dell’Abitare), hanno sede il Museo Diocesano e, a breve, la nuova sede del Consorzio del Brunello.
I candidati dovranno inviare le loro proposte progettuali riguardanti oggetti in marmo e metallo. Per ciascun materiale saranno selezionati 3 partecipanti che, durante il mese di residenza, potranno sviluppare una linea di prodotti insieme a importanti aziende Italiane del settore.
Tutte le proposte saranno valutate da una giuria composta da professionisti che operano nel settore del design, in base a criteri d’innovazione, tecnologia, design e creatività.
Matter of Stuff è uno studio di architettura con sede a Londra, creato da Simona Auteri e Sofia Steffenoni, ma anche una galleria di design che promuove una cultura dove il design e l’artigianato sono strettamente collegati.
Le proposte dovranno per il concorso di design “MOS Designer Residencies Competition” devono essere inviate a: [email protected] entro le ore 16.00 (GMT) del 15 Febbraio 2016. Tutte le info e il bando sul sito www.matterofstuff.com