Studiopepe ha colpito ancora, e come sempre, ha fatto centro! Il team di architetti e interior designer tutto al femminile, fondato da Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto, ha firmato infatti il restyling dei due showroom di Viale Piave dello storico brand Spotti Milano.
Tenendo fede all’ormai celebre stile che contraddistingue Studiopepe, l’ambiente è basato su una palette di colori a contrasto ma ben bilanciata. Da una parte i delicati toni pastello, rosa, azzurro, grigio, tipici della tradizione scandinava. Dall’altra i colori più vivaci, come il rosso e il blu in tonalità accese ma opache, che mostrano un’evidente ispirazione agli anni 70.
I protagonisti assoluti sono gli arredi di Spotti Edizioni e di brand selezionati. Percorso nel quale i più grandi pezzi iconici del design internazionale di ogni epoca incontrano oggetti e complementi contemporanei. Il filo conduttore è la qualità dei materiali e della manifattura, la ricerca di un design destinato a superare le mode, il lavoro artigianale che si nasconde dietro ogni pezzo.
Dai tappeti annodati a mano in Nepal, tinti esclusivamente con colori naturali, alle più celebri sedie e poltrone dei grandi brand scandinavi. Dai tavoli in legno di produzione giapponese, nel tipico stile minimale ma espressivo alle carte da parati, disegnate appositamente da Studiopepe.
www.studiopepedesign.it
www.spotti.com
2 Comments
Buongiorno mi piacerebbe sapere dove posso acquistare la poltrona blu anni 70 e quanto costa perfavore
È stupenda! Grazie
Ciao Grazia. Noi siamo un magazine. Pubblichiamo arredi di design ma non vendiamo nulla. Dovresti chiedere direttamente all’azienda. Troverai tutti i riferimenti nell’articolo di Design Street che ci hai segnalato