Arredare un bagni piccolo non è semplice. Il sistema Pollock di Arcom, grazie all’ampia modularità e alla varietà dei materiali, offre innumerevoli soluzioni per arredare anche gli ambienti più piccoli. Il sistema di arredo bagno Pollock offre infatti la possibilità di scegliere tra monoblocchi a terra o sospesi, colori laccati e finiture materiche, profondità ridotte e chiusure doccia. Tutti gli ingredienti per creare una stanza da bagno bella e coordinata.
BASI MONOBLOCCO
Le basi monoblocco del modello Pollock di Arcom sono una soluzione elegante e funzionale allo stesso tempo. Si può optare per la versione a terra o per quella sospesa, con ante, cassetti o cassettoni, disponibili in diverse misure.
L’apertura push-pull rende le superfici libere e facilita la pulizia, mentre la maniglia esterna in diverse varianti aumenta la praticità. La nuova maniglia sottile applicata sul profilo superiore è in tinta con l’arredo e caratterizza la base minimal.
Ai monoblocchi si possono abbinare delle specchiere rettangolari strette e alte (come quelle della foto qui sotto), che danno slancio e sfruttano la verticalità della stanza da bagno.
PROFONDITÀ RIDOTTA
Nel bagno stretto e lungo la profondità del mobile gioca un ruolo fondamentale.
Il sistema arredo bagno Pollock propone diverse soluzioni per risolvere tutti i problemi in fase di progettazione: dalle basi rettangolari profonde solo 37 cm, alle basi curve e semicurve in grado di occupare appena 21 cm nella parte più ristretta.
Anche se la profondità è ridotta si possono comunque abbinare lavabi in appoggio o consolle, oppure piani top con lavabo integrato in vetro, resina o ceramica.
Il nuovo lavabo Rubik in marmo (foto qui sotto) si adatta bene alla profondità 37cm, grazie al foro laterale per il rubinetto, pensato per sfruttare tutti i cm del piano top.
RECUPERARE SPAZIO SULLA PARETE
Per recuperare spazio sulla parete si possono utilizzare pensili chiusi e a giorno, la cui profondità varia tra 12 e 20 cm. In legno, vetro e metallo, i pensili sono studiati per riprendere le finiture dei mobili.
Un’altra soluzione per sfruttare lo spazio in verticale è quella della specchiera contenitore incassata, che fa guadagnare ulteriori centimetri.
FINITURE LACCATE E MATERICHE
Per quanto riguarda le finiture, Pollock è disponibile in oltre 50 tonalità laccate opache, lucide e metal, per esprimere diversi stili di arredo: naturale con le tinte chiare e neutre, moderno nei toni del grigio e trendy con i colori. Le maniglie possono essere laccate negli stessi colori dell’arredo, per creare un look su misura.
Oltre al laccato, Pollock è disponibile in essenza Rovere e in ecomalta, in diverse tonalità. La linearità delle basi mette in evidenza le venature e, allo stesso tempo, le venature valorizzano l’essenzialità del design.
In collaborazione con Arcom.
Per maggiori informazioni, www.arcombagno.com/prodotti/pollock