Mobili e arredi di design, di ottima qualità e a un prezzo accessibile? Li propone MADE.COM, una nuovissima piattaforma appena “sbarcata” in italia ma già attiva dal 2010 nel Regno Unito e poi in Francia, che ha suoperato oltre 150.000 clienti.
MADE.COM opera solo on-line ed elimina tutti gli intermediari presenti nel processo di produzione e distribuzione collegando i consumatori direttamente con i designer ed i produttori. Un modello di business innovativo che consente a MADE.COM di vantare un catalogo di oltre 1000 prodotti e di lanciare ben due nuove collezioni ogni settimana, collaborando con più di 15 designer riconosciuti a livello internazionale.
Le collezioni vengono prodotte in tutto il mondo, tra cui India per i suoi tappeti, Italia per la pelle e Regno Unito per il mobile imbottito.
I clienti vengono coinvolti direttamente nel processo di sviluppo del prodotto, con periodici sondaggi attraverso canali social media e la pagina dedicata al voto sul sito (crowdsourcing), danno il loro feedback su quali prodotti vorrebbero vedere realizzati, oltre a fornire opinioni su tessuti, forme e colori.