La sedia a sdraio Curt dei giovani designer svizzeri Fabian Bernhard e Thomas Burkard, è geniale nella sua semplicità. Basta appoggiarla contro una parete e si trasforma in una comoda seduta per il relax. Scettici? Provare per credere!
Forse il suo fascino deriva in parte dal contrasto tra il comfort che questa sdraio sembra offrire e l’idea di insicurezza che può comunicare a prima vista a chi non l’abbia mai provata. Ma tranquilli! La stabilità è garantita al 100% anche grazie alle protezioni anti-scivolo sistemate alla base, che offrono una presa sicura su ogni superficie.
A differenza delle normali sdraio che normalmente hanno bisogno di un complesso sistema di incastro tra le gambe e la struttura, Curt parte da un’idea completamente diversa. Eliminare le gambe posteriori che vengono sostituite da un elemento naturale. Una semplice cornice da appoggiare contro pareti, ringhiere, ripiani o qualsiasi altro elemento; ciò che sembra essere una parte essenziale di ogni sedia dunque, è stato completamente sostituito dall’ambiente.
Il telaio è realizzato in legni locali, come il frassino e faggio. La tela è un tessuto misto per uso esterno.
1 Comment
è insolita come sdraio, e forse questo le conferisce fascino,ma limitata per quanto riguarda l’uso ,che di solito è richiesto ad una sdraio(spiaggia,bordo piscina ecc.) cmq resta un design spiritoso efunzionale