Blackbody, azienda francese specializzata nelle soluzioni Oled per l’illuminazione domestica, trasforma la luce in materiale creativo a disposizione di artisti, design e architetti.

Ma cosa sono gli Oled? Sono dìodi organici che emettono luce e formano superfici luminose di meno di due millimetri di spessore. Queste rivoluzionarie fonti luminose in lastre, hanno una durata di 14.000 ore, sono ultra piatte, leggere, non si scaldano ed è possibile guardarle e toccarle in tutta sicurezza.

La tecnologia Oled applicata all’illuminazione propone dunque un nuovo rapporto con la luce, aprendo alle infinite opportunità creative che con essa si possono realizzare.

Le lampade così possono essere trasformate a piacimento creando sculture e giochi di luce in infinite forme e con un’ampia libertà d’azione.

Nella gamma di proposte luminose di Blackbody spiccano la lampade Bouquet, una sorta di fiore di ispirazione “costruttivista”, gli esili modelli Decx ed Eclat, Samothrace, una lampada da tavolo ispirata alla celebre scultura greca, oltre ai suggestivi lampadari Big Bang e Mini Bang.

www.blackbody.fr

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.