Si è giustamente meritata l’International Red Dot Design Award 2015 la E-Bike della altoatesina Leaos, fondata nel 2013 a Bolzano da Armin Oberhollenzer; un prodotto tecnologicamente innovativo e decisamente orientato al design.
Leaos è un’azienda giovane che si è posta l’obbiettivo di cambiare la mobilità urbana secondo i principi della sostenibilità, pensata in particolare per tutti coloro che cercano lo stile anche in una bicicletta. In Italia si sviluppa e si crea con grande attenzione per l’estetica e l’innovazione tecnologica, e sempre con grande amore per il dettaglio. La la E-Bike Leaos è stata realizzata in collaborazione coi designer Francesco Sommacal e Daniele Orfano e con ingegneri specializzati nel settore del carbonio.
La E-Bike Leaos è disponibile in tre versioni: l’elegante modello Pure, dal corpo in carbonio con vernice opaca, la linea White, curatissima nel design fino al minimo dettaglio, e perfino il modello Solar, la prima E-Bike “autarchica” di serie, con celle solari totalmente integrate, che si ricarica sia in movimento che da ferma, anche con luce passiva e non diretta.
La bicicletta Solar P, per una percorrenza media giornaliera di 20 km, è completamente indipendente dalle fonti energetiche tradizionali.
Tutti i modelli di E-bike si caratterizzano per un design concepito appositamente per avere la massima efficienza, per l’alta tecnologia dotata di motore centrale e silenziosissimo cambio automatico continuo NuVinci e per i ricercati accessori che possono rendere ogni bici unica.
2 Comments
Desidero informazioni riguardante il costo dei vari modelli
Ti consigliamo di chiedere direttamente all’azienda. Trovi il link all’interno dell’articolo. Ciao e grazie!