Un così sofisticato sistema audio potrebbe sembrare adatto solo agli appartamenti più di tendenza, e invece “Presence”, con tutte le sue possibilità, si adatta a tutti gli stili, dal contemporaneo al vintage.
Bodor Audio, marchio ungherese fondato da Ferenc Bodor, ha debuttato quest’anno al London Design Festival. L’alta tecnologia e la mano del designer Csaba Finta si sono incontrate dando vita a un sistema audio nuovo, flessibile e soprattutto unico non solo nell’ambito musicale ungherese ma anche in quello del mercato internazionale. “Presence” è sicuramente un nome importante, emblematico in questo caso: alla base del progetto c’è la volontà di rendere unica l’esperienza di quanti si lasciano coinvolgere dall’ascolto della musica. Secondo i progettisti, “quando qualcuno ascolta la musica deve poter sentire vicino a sé musicisti e cantanti, deve poterli toccare, essere coinvolto emotivamente in quel momento”; questo presupposto aiuta a spiegare la “significativa presenza” degli elementi dell’impianto: lettori cd, casse e amplificatori grandi abbastanza da agevolare la sensazione di aver più vicini i propri artisti preferiti.
L’altissima qualità tecnica di tutti gli elementi del sistema Bodor Audio non ha scoraggiato la cura del dettaglio e la possibilità di personalizzazione: ogni pezzo può essere scelto in funzione dei propri gusti e del proprio stile, selezionando tra rivestimenti tradizionali, in pelle, di legno intagliato o addirittura decorati in cristallo.
Per garantire la migliore esperienza musicale, Bodor Audio, con il suo team di architetti e ingegneri, aiuta gli utenti nella disposizione e nell’installazione dell’impianto stereo, cercando le migliori soluzioni per creare un ambiente dove calarsi anche nel design, oltre che nella musica.