Kenzo e Nendo: due maestri giapponesi, due modi diversi di intendere la creatività, due campi d’azione diversi (moda e design), due generazioni a confronto.

Un incontro ai vertici fra questi due grandi geni del sol Levante che si concretizza in Totem, un nuovo profumo nel quale lo stilista ha creato la fragranze e il designer il logo e il packaging.

Un connubio, quello fra Kenzo e Nendo, che ha portato alla nascita un profumo pensato per una una nuova generazione che, come i due creatori, non sente le differenze culturali e vive una propria identità senza confini, condividendo i propri stili di vita mobili e vibranti, come all’interno una nuova ‘tribu’ globale e contemporanea.

Questa nuova fragranza unisex, creata sviluppato da Kenzo Parfums a Parigi è stata sviluppata per simboleggiare la loro interconnessione: un Totem, appunto.

La bottiglia è realizzata in vetro color viola molto scuro e la sua particolare forma elementi sovrapposti ricorda un tradizionale totem. La bottiglia e il tappo si fondono l’uno nell’altro per creare un design dall’aspetto solido e monolitico.

La fragranza si è disponibile in 3 varianti, che però non si differenziano per l’etichetta, ma grazie a una semplice stringa di colore: gialla per la fragranza “woody citrus”, arancione per quella “woody floral” e blu per la “woody fruity”.

Anche il logo di questa collezione si compone solo di elementi geometrici “primordiali” come il rettandolo, il cerchio e il triangolo che, combinati insieme, uniti formano la scritta TOTEM con un carattere semplice e quasi primitivo.

Ph: Akihiro Yoshida

www.nendo.jp

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.