Veneta Cucine affida allo studio Giovannoni Design la creazione di “Mi 20.15”, un nuovo modello basato, come non sempre accade, su una ricerca di innovazione funzionale. La profondità delle basi cresce fino a 80 cm, consentendo la presenza di uno schienale dedicato ad accogliere gli impianti – non più annegati nelle murature – facilitando così gli allacciamenti e rendendo libera la dislocazione dei lavelli e degli altri elementi della composizione.
Questa soluzione, disegnata da Stefano Giovannoni ed Elisa Gargan, ha portato ad accogliere sul davanti una pannellatura in vetro retroilluminato, posta a tutta altezza tra piano di lavoro e pensili, che consente un ottimo livello di illuminazione delle zone operative, costituendo una soluzione funzionale ed estetica migliorativa e qualificante.
Pulizia e semplicità delle linee, unitamente a piacevoli accostamenti di colori e materiali, derivati da un solido brief progettuale, hanno generato un naturale sviluppo in ambito living, con cui completare l’arredo degli spazi sempre più fluidi ed integrati dell’abitare contemporaneo.