Il design umbro incontra l’artigianato di qualità
Il designer Giulio Iacchetti e il conduttore televisivo Giorgio Tartaro ci guidano alla scoperta delle eccellenze del Design Umbro in occasione di un evento speciale a Milano, presso lo spazio ADI Umbria Experience di Via Bramante 42.
Un appuntamento che parla di artigianalità e di design, che si fondono all’interno del sapere e del saper fare della tradizione umbra. Obiettivo dell’evento è quello di raccontare il potenziale che innovazione e design possono esprimere quando incontrano le eccellenze artigianali.
Verranno esposti alcuni oggetti prodotti da artigiani umbri, che saranno anche protagonisti di una video-installazione proiettata in loop sulle pareti in mattoni della scenografica location, un’archeologia industriale che da sola varrebbe la visita (approfittate anche di questo: non è facile riuscire a vederla in altre occasioni!).
Il video racconta il filo diretto che lega design umbro e manualità artigiana. Partecipa all’incontro anche Filippo Berto di Berto Salotti, imprenditore che ha saputo trasformare la sua azienda famigliare in un’impresa internazionale, rimanendo solidamente ancorato al mondo artigiano.
L’evento è organizzato da Centro Estero Umbria e Camera Commercio di Terni, in collaborazione con la Scuola Politecnica di Design di Milano.
Milano, 29 Ottobre, ore 18 – Spazio ADI – Umbria Experience, Via Bramante 42