Per anticipare il design, soprattutto degli interni, della prossima versione della mitica Ford GT, un vero modello simbolo, la Casa americana sceglie di presenziare al Salone del Mobile e allestire una installazione in centro a Milano.

Allo stand del Salone si è tenuta la presentazione live dei responsabili del centro stile, in una cornice animata da un folto pubblico e da vari prototipi di oggetti appositamente disegnati per la manifestazione milanese, tra i quali una barca a vela, una chitarra, un tavolo da calcetto e diversi altri, tutti ispirati alla stessa filosofia della nuova “supercar” Ford GT.

A rafforzare questa visione di Ford, la scenografica installazione video al Fuorisalone, in piazza S. Fedele, progettata dall’architetto Attillio Stocchi e intitolata “Favilla, to every light a voice”.

Il principale interesse di tutto ciò, risiede nel rilevare volontà ed energia di una grande Casa automobilistica, di esporsi su temi strategici e comunicare i propri criteri progettuali: “chiarezza di intenti” sugli aspetti funzionali; “Innovazione” dei canoni del design; “Connessione” come immediatezza all’utilizzatore delle tecnologie a bordo; criteri che saranno poi impiegati anche per i nuovi modelli in gestazione.

In questa edizione altre grandi Case hanno manifestato l’esigenza di una maggiore comunicazione dal vivo dentro e fuori il Salone. Mini, Citroen, Audi, Lamborghini, Jaguar, Aston Martin, Cadillac, hanno scelto la settimana del Design milanese, per porsi in un contatto diretto, piacevole e meno convenzionale con il pubblico, la stampa e gli addetti del settore.

www.ford.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.