Uno degli appuntamenti più attesi del Fuorisalone di Milano è senza dubbio quello che propone il Superstudio Più, un grande spazio underground di circa 2.000 mq dedicato al grande design e ai giovani talenti di tutto il mondo. Qui espone anche Foscarini che ogni anno sorprende per i suoi creativi allestimenti.
È la natura il fil rouge di Foscarini Inspire, la coinvolgente installazione proposta quest’anno da Foscarini in via Tortona 27. Totalmente immerso in una nuova dimensione, il visitatore viene accolto e condotto in un percorso di scoperta dalle scenografie curate da Vicente Garcia Jimenez e dalle installazioni video di Massimo Gardone.
I frame si susseguono e si completano in una coreografia che si snoda su grandi schermi e diventa narrazione, scandita dai suoni e dai rumori della natura, dove abitano come per magia i progetti più noti e significativi di Foscarini. Concept e idee si intrecciano e prendono forma in un ambiente archetipico, in un ritorno all’essenza e all’origine della creatività.
Frammenti di immagini e suoni si scompongono e ricompongono per raccontare attraverso suggestioni visive e sonore l’idea creativa, la sensibilità, l’intuizione da cui nasce ogni progetto Foscarini.