Extra Ordinary Metal è la nuova collezione di accessori per la tavola presentata da casa Alessi per questo autunno-inverno 2017-18.
L’ispirazione etrusca
Tutta la collezione Extra Ordinary Metal si ispira alla preziosità dell’antico, con un tocco di contemporaneità che reinterpreta l’abilità artigianale.
Tutti i complementi si presentano come un foglio sottile in oro, capace di contenere e impreziosire qualsiasi cosa contenga, che sia un portafrutta, un piatto o uno svuota tasche.
Dettagli unici in piccoli grani che richiamano il passato, piccole sferette saldate sulla lamina metallica.
Una tecnica che ha attraversato secoli di storia, precisamente dal 2500 a.C., diventando espressione della produzione di monili.
Extra Ordinary Metal
Extra Ordinary Metal è composta da diversi complementi: vassoi, cestini, coppe, sottobottiglia e contenitori. Una famiglia preziosa pronta a dare un tocco di eleganza non banale alle nostre tavole.
Tutti i pezzi sono stati realizzati in ottone, un materiale utilizzato soprattutto negli anni ’30, che si intreccia con sperimentazione tutte nuove.
I grani seguono infine un ordine ben preciso: la texture infatti segue una sequenza geometrica generata alla successione di Fibonacci. Questa attenzione è un dettaglio non da poco, soprattutto quando incontra la luce, generando tracciati armoniosi.
www.alessi.com